direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Disponibile in formato digitale il libro “Donne che emigrano all’estero”

ITALIANI ALL’ESTERO

Frutto di un progetto coordinato da Katia Terreni, raccoglie 34 contributi di donne italiane che raccontano le loro esperienza migratoria in tutto il mondo

ROMA – È disponibile in formato digitale il libro “Donne che emigrano all’estero”, volume che raccoglie 34 contributi di donne italiane che raccontano le loro esperienza migratoria in tutto il mondo, frutto di un progetto coordinato da Katia Terreni, connazionale che ha trascorso 8 anni alle isole Seychelles per lavoro, cui è legato anche il sito internet: http://donnecheemigranoallestero.com/.

Sono esperienze personali di chi ha deciso di mettersi in gioco e cambiare la propria vita ma anche storie, consigli e spunti per chi desidera trasferirsi, affiancati da uno sguardo nuovo per chi è appassionato di viaggi e vuole scoprire i paesi del mondo attraverso gli occhi di chi ci vive e ci lavora.

“Lo scopo del volume – scrive Terreni – è fare luce su una realtà sempre più diffusa, di cui tanto si parla ma senza affrontarne le reali implicazioni profonde. Quando ero alle Seychelles ho visto così tante persone arrivare baldanzose sulle isole, convinti di potervi lavorare come se fossero ancora a casa, scontrarsi invece con il senso di solitudine, di nostalgia, di isolamento fino a che, dopo pochi mesi, non decidevano di rifare le valige e tornare da dove erano venuti. L’espatrio – conclude – non è mai facile, e non esistono manuali emozionali che ci preparino a questa esperienza con tutte le implicazioni che questa comporta”. Il libro, in formato digitale, può essere acquistato a 5,99 euro sui principali store online come Street Lib:http://store.streetlib.com/donne-che-emigrano-all-estero. Gli introiti verranno devoluti alla Onlus AiBi che si occupa di infanzia in difficoltà ed adozioni internazionali. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes