direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Diplomazia musicale. La 49^ puntata in onda domani, martedì 1 dicembre su Radio LUISS

DIPLOMAZIA E DINTORNI

Ospite di questa settimana, Paolo Petrocelli, manager culturale e musicista

 

ROMA – Il tema della 49^ puntata di “Diplomazia e dintorni” sarà quello della “Diplomazia musicale”. La puntata andrà in onda domani, martedì 1 dicembre alle ore 20 su Radio LUISS.

La musica è da sempre stato considerato un mezzo per favorire la comprensione fra i popoli, un linguaggio comune che facilita la comunicazione e che quindi può costituire un ponte fra culture e tradizioni diverse. E’ quindi uno strumento che può essere di grande ausilio per svolgere l’attività diplomatica e parte di quel “soft power” che caratterizza la diplomazia.

Con l’ospite di questa settimana, Paolo Petrocelli, manager culturale e musicista, a “Diplomazia e dintorni” si discuterà il concetto di “diplomazia musicale” analizzando quali attività e quali iniziative possono essere riconducibili a questa realtà. Si parlerà di chi può essere coinvolto e di quali possono essere gli obiettivi delle varie forme di attività internazionale legate al mondo della musica.

La trasmissione “Diplomazia e dintorni” si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it e utilizzando la funzione “on air” che si trova in alto a destra nella pagina. E’ possibile ascoltare la trasmissione anche sullo smartphone scaricando l’app di Radio Luiss.

I podcast delle precedenti 48 puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito: https://diplomaziaedintorni.wordpress.com/podcast/

“Diplomazia e dintorni”

Ogni martedì dalle 20 alle 21 su RadioLuiss.it va in onda il programma ideato e condotto da Stefano Baldi per conoscere da vicino diplomatici e diplomazia, accompagnati da selezionata musica jazz.

Nel corso del programma, attraverso ospiti, interviste, libri e altre rubriche vengono affrontati temi legati alle attività svolte da diplomatici e da funzionari internazionali. E’ un’occasione per conoscere più da vicino come opera il mondo internazionale, attraverso gli occhi e le esperienze di chi, ogni giorno, è attivo sulla scena internazionale.

Per inviare domande o suggerimenti al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes