direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Di Biagio (Con Monti per l’Italia) sulla visita del presidente Napolitano in Germania

ITALIANI ALL’ESTERO
Di Biagio (Con Monti per l’Italia) sulla visita del presidente Napolitano in Germania
“Commozione e rispetto sinceri verso gli italiani residenti in Germania, base cui partire per ripensare l’Italia del Futuro”
ROMA – “Le parole di incoraggiamento e di orgoglio del presidente Napolitano ieri a Monaco di Baviera, accompagnate da commozione e rispetto sinceri verso gli italiani residenti in Germania rappresentano la base da cui partire per ripensare l’Italia del Futuro, più europea, più vivace e soprattutto memore della dignità di chi ne contribuisce alla costruzione dentro e fuori ai confini nazionali”. Lo dichiara Aldo Di Biagio, eletto al Senato per la lista “Con Monti per l’Italia” nella ripartizione Europa, a margine della visita di Stato di Napolitano in Germania. 
“Noi siamo sempre stati orgogliosi dell’Italia che produce, che pensa, che crea, e che lavora, – spiega Di Biagio – ed è questa l’Italia che noi definiamomigliore quella che merita di essere valorizzata promossa ed esaltata e della quale i protagonisti indiscussi sono anche i connazionali all’estero, anche se spesso si tende a dimenticare”. 
“L’incontro in Germania del presidente è l’ultimo del suo settennale e questa concomitanza ci appare come un lascito simbolico ai connazionali – sottolinea, – orientato alla valorizzazione e alla promozione dell’italianità e della dignità che la caratterizza, segnale che l’Italia comincia a fare i conti con la sua storia e da questo vogliamo trarre le linee guida per la nostra azione politica” 
“Voglio ringraziare il presidente Napolitano – conclude Di Biagio – per essere stato un esempio dell’Italia migliore”. (Inform)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes