direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Delegazione istituzionale ed accademica del Cile in visita all’Università degli Studi del Molise

COOPERAZIONE ACCADEMICA

 

 

CAMPOBASSO – Una delegazione cilena della regione di O’Higgins, composta da rappresentanti istituzionali e d accademici –  in Molise nell’ambito delle attività previste dal Programma International Urban Cooperation –  è stata in visita all’Università degli Studi del Molise, a Campobasso.

Tra i presenti nella delegazione cilena il prof. Manuel Pinto, direttore dell’Istituto di Agraria e Veterinaria dell’Università O’Higgins, che ha illustrato le possibilità di intessere e sviluppare accordi tra i due Atenei in particolare nel campo della ricerca e soprattutto nei settori delle scienze agrarie, economiche e sociali, ma anche nell’area della formazione.

Alla fine dell’incontro c’è stata – si sottolinea dall’Università del Molise –  piena condivisione di intenti, sottolineata sin da subito dall’idea di prevedere e programmare già la sottoscrizione di un primo protocollo d’intesa – che verrà finalizzato nei prossimi mesi – che permetterà a studenti e docenti dell’Università del Molise di partecipare a progetti di ricerca comuni e di svolgere periodi di studio presso l’Università sudamericana.

Continuare a sviluppare e a rafforzare una capillare rete di cooperazione in diversi campi di intervento con Istituzioni e Università continentali sono rilevanti segni e conferme dell’incremento dei processi di internazionalizzazione della nostra Università che, come più volte ha sottolineato il rettore, prof. Luca Brunese, “vogliamo perseguire con sempre maggiore attenzione, per far sì che i nostri studenti abbiano esperienza delle dimensioni globali della formazione, della ricerca e della scienza e, perché no, anche dei problemi”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes