direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dedicata alla Provincia di Buenos Aires la terza edizione del Programma “Italia en 24” ideato dell’Ambasciata d’Italia in Argentina

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per l’occasione undici aziende italiane di macchine per l’agricoltura hanno partecipato alla fiera nazionale argentina delle attività agricole ExpoAgro

 

BUENOS AIRES – Si è svolta a Buenos Aires la terza edizione del Programma “Italia en 24” ideato dell’Ambasciata d’Italia in Argentina per promuovere la presenza e i contatti commerciali delle aziende italiane nel Paese Sudamericano.

Dopo Santa Fe e Corrientes, l’edizione di quest’anno è stata dedicata esclusivamente alla Provincia di Buenos Aires ed ha previsto la partecipazione di undici aziende italiane riunite nella Federazione nazionale costruttori macchine per l’agricoltura (Feder Unacoma) alla fiera nazionale argentina delle attività agricole ExpoAgro, la più importante fiera regionale del settore.

Al margine dei tre giorni di ExpoAgro si sono svolti seminari e incontri sia all’Ambasciata che nel padiglione italiano dell’esposizione.

All’evento dedicato alla terza edizione dl programma, presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia, Giuseppe Manzo, hanno partecipato anche il vice governatore della Provincia di Buenos Aires Daniel Salvador; il Ministro della Produzione della Provincia, Javier Tizado; il sottosegretario delle Relazioni Internazionali e della Cooperazione, Diego Cagliolo; una delegazione di imprenditori italiani venuti appositamente per partecipare al ExpoAgro 2019 e più di 70 imprenditori argentini della Provincia. L’iniziativa è stata un’occasione per conoscersi e stabilire vincoli diretti per promuovere il commercio e l’investimento tra le imprese italiane e quelle della Provincia di Buenos Aires. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes