venerdì, 24 Maggio, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ITALIANI ALL’ESTERO
Dall’associazione “Il Faro” una lettera ai parlamentari eletti nella circoscrizione Estero
“Chiediamo che la casa posseduta in Italia sia considerata una prima casa e possa beneficiare delle agevolazioni concesse ai residenti”
PATRASSO – I membri dell’associazione culturale “Il Faro”, con sede a Patrasso, in Grecia, scrivono una lettera ad alcuni dei parlamentari eletti nella circoscrizione Estero per segnalare l’attenzione da loro prestata ai provvedimenti avviati dal governo italiano “in materia di imposta Imu sulla prima casa”.
“Mettiamo in rilievo che per i residenti all’estero quella che a tutti gli effetti è una prima casa in Italia viene considerata dal fisco come seconda casa e tassata di conseguenza – scrivono, ribadendo la richiesta che “la casa posseduta in Italia, nel Comune di appartenenza, sia considerata una prima casa e possa beneficiare delle agevolazioni concesse ai residenti in Italia”.
“Sottolineiamo il fatto che la proprietà di questa casa ci consente di mantenere i legami con il Paese – conclude la missiva – che per noi sarà sempre il Nostro Paese”. (Inform)