direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 7 al 17 agosto la 72^ edizione del Locarno Festival

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE

ZURIGO – Ritorna anche quest’anno il Locarno Festival, la più rilevante manifestazione cinematografica svizzera e una tra le più importanti d’Europa. Ideato nel 1946, quello di Locarno è ritenuto uno dei più antichi festival del cinema insieme a Cannes e Venezia. Numerosi i film presentati ogni anno in 12 sezioni, tra cui Piazza Grande e Signs of life, e in tre diversi concorsi: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e Pardi di domani (nazionale e internazionale). Il festival rinnova per altro ogni anno il suo legame con il cinema italiano, In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

Cuore del festival, dal 7 al 17 agosto, è la celebre Piazza Grande, il cui magico scenario può accogliere 8000 spettatori ogni sera. Durante la sua lunga storia, il Locarno Festival avuto il piacere di ospitare star come Marlene Dietrich, Jean-Luc Godard, Quentin Tarantino, Susan Sarandon, Sir Anthony Hopkins, Juliette Binoche, Edward Norton, Harvey Keitel o Adrien Brody. Questo è quello che rende Locarno unica: ogni anno attrae personalità di rilievo nell’ambito cinematografico, che riscoprono, proprio a Locarno, la magia del cinema.

I film presentati a Locarno72 saranno resi noti mercoledì 17 luglio, giorno della conferenza stampa ufficiale di presentazione del programma. Il programma completo sarà a sua volta disponibile a partire da giovedì 25 luglio. Ingresso a pagamento. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes