direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 3 al 12 agosto la XXV edizione della Settimana Italiana di Montreal

EVENTI

L’iniziativa organizzata dal Congresso nazionale degli italo-canadesi in collaborazione con l’IIC per celebrare la bellezza e ricchezza dell’Italia

 

MONTREAL – Si svolgerà dal 3 al 12 agosto la XXV edizione della Settimana Italiana di Montreal, iniziativa organizzata dal Congresso nazionale degli italo-canadesi in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura per celebrare la bellezza e ricchezza dell’Italia.

In programma numerose attività che permetteranno al pubblico festivaliero di impregnarsi della cultura italiana: lirica all’aperto, sfilata di moda sotto le stelle, concerti di musica classica e popolare, esposizione di Fiat 500, concorsi di pasticceria e cinema italiano.

Protagonista dell’edizione di quest’anno la Toscana, regione nota per i suoi paesaggi collinari, la sua varia ed eccezionale gastronomia, la sua architettura risalente al Rinascimento ed i suoi idilliaci borghi.

La Settimana Italiana di Montréal è un importante festival culturale che si svolge ogni anno in tutta la città. Più in particolare, è un’iniziativa di promozione della bellezza e diversità d’Italia, che permette anche di scoprire la sua cultura musicale, l’arte, la cucina e popolare famose nel mondo. I festeggiamenti della Settimana Italiana di Montréal creano uno spazio interculturale per la discussione, la scoperta e la condivisione tra le diverse comunità culturali.

L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes