direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 24 al 26 luglio la XIII Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia

FARNESINA

 

“La Politica Estera Italiana verso l’Orizzonte 2030 tra continuità e cambiamento”

ROMA – “La Politica Estera Italiana verso l’Orizzonte 2030 tra continuità e cambiamento”: è il titolo della  XIII Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia che si svolgerà alla Farnesina dal 24 al 26 luglio.

Alla Conferenza interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi.

La Farnesina torna a riunire a Roma oltre 100 Capi delle missioni diplomatiche dell’Italia nel mondo: un’occasione di confronto e riflessione affinché il Ministero, grazie alla sua vastissima rete diplomatica, possa rappresentare, sempre di più, un valore aggiunto per la sicurezza e la crescita di tutto il Sistema Paese. I lavori della Conferenza si snoderanno tra l’impegno della diplomazia italiana su temi come Europa, Mediterraneo, cooperazione, sfide della globalizzazione, “soft power” italiano e tutela dei connazionali all’estero.

Mercoledì 24 luglio , dalle ore 16 alle ore 17.30 la sessione inaugurale con gli interventi Presidente della Repubblica (alle ore 16.30), del Ministro degli Affari Esteri e del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Elisabetta Belloni

Giovedì 25 luglio i lavori si svolgeranno a porte chiuse.

Venerdì 26 luglio: ore 10.00-10.30, sessione di chiusura con interventi del Presidente del Consiglio (alle ore 10.10), del Ministro degli Affari Esteri e del Segretario Generale della Farnesina. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform