direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 18 al 22 settembre 2018 a Stoccarda la IXX edizione di AMB, il Salone internazionale per la lavorazione dei metalli

EVENTI

Parteciperanno all’evento 1.500espositori, tra cui 75 aziende italiane

STOCCARDA – Dal 18 al 22 settembre 2018 il polo fieristico di Stoccarda ospiterà la diciannovesima edizione di AMB, salone internazionale per la lavorazione dei metalli, e l’Italia sarà ancora una volta protagonista. Lo rende noto la Camera di Commercio Italo-tedesca (ITALCAM) che è coinvolta in prima linea per fornire supporto e assistenza alle aziende italiane presenti, in qualità di Rappresentante ufficiale di Fiera di Stoccarda per l’Italia.

A quest’edizione sono attesi 90.000 operatori internazionali e circa 1.500espositori, tra cui 75 aziende italiane, che presenteranno le più recenti innovazioni e i perfezionamenti di sviluppo nell’ambito delle macchine utensili ad asportazione di truciolo, macchine utensili scrostatrici, utensili di precisione, tecniche di misura e controllo qualità, robotica, tecniche di maneggio di pezzi e utensili, software industriali & engineering, componenti e accessori.

La forte presenza delle aziende italiane a AMB è giustificata anche dagli ottimi rapporti commerciali che legano entrambi i paesi:  gli ordini inviati nel 2017 dalla Germania sono aumentati del 37% e confermano l’Italia ai primi posti come fornitori principali dell’industria tedesca sia per un’ampia gamma di tecnologie, tra cu i  centri di lavorazione, che per il settore degli utensili di precisione. Il 2017 – continua la nota – è stato un anno importante per l’industria italiana delle macchine utensili, dei robot e dell’automazione: il mercato nazionale è cresciuto del 16,1% mentre l’esportazione ha registrato un aumento del 5,8% con 3.440 milioni di euro. Complessivamente si è trattato del quarto anno di crescita consecutivo e un nuovo record per questo settore. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes