direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da Boston (Usa) studenti universitari in visita al Museo interattivo delle Migrazioni di Belluno

ITALIANI ALL’ESTERO

Presentata in Regione Veneto la domanda di contributo per la realizzazione di una guida interattiva

 

BELLUNO – Uno dei principali obiettivi del MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni – è quello di far conoscere la storia dei flussi migratori, in entrata e in uscita, agli studenti e alle nuove generazioni.

A tal proposito con piacere e soddisfazione venerdì 9 ottobre visiteranno il Museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo cinque studenti americani dell’Università di Boston. Il programma prevede al mattino la visita alle aree museali del MiM con i suoi molteplici video; nel pomeriggio breve escursione in Nevegal seguita dalla visita alla diga del Vajont  e al cimitero monumentale grazie alla partecipazione di Arrigo Galli, presidente della Famiglia ex emigranti del Longaronese.

Inoltre è stata inviata alla Regione Veneto la domanda di contributo per la realizzazione di una guida interattiva dedicata al MiM Belluno. E’ stato possibile inviare tale domanda perché il Museo è entrato nella rete museale della Regione.

Con questa guida interattiva il visitatore avrà la possibilità di esplorare le sale del museo, grazie al proprio smartphone o tablet, anche da casa sua. Un modo per rendere sempre più interattivo il MiM Belluno. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes