direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Crollo del Ponte Morandi: domani cerimonia per il primo anniversario

GENOVA

Saranno presenti Mattarella e Conte

Alle 11.36 la città si fermerà per un minuto di raccoglimento in ricordo delle 43 vittime

GENOVA – Domani 14 agosto diretta della Rai e due maxischermi in Via 30 giugno per seguire la cerimonia: a un anno esatto del crollo del Ponte Morandi, che ha causato 43 morti e grande commozione in tutto il Paese, l’Amministrazione comunale di Genova ha previsto una cerimonia commemorativa per ricordare quella tragedia e manifestare ancora una volta il cordoglio, la solidarietà e la vicinanza dei genovesi ai parenti delle vittime.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, rappresentanti del Governo, rappresentanti dei familiari e numerose autorità civili e militari.

 L’arcivescovo di Genova cardinale Angelo Bagnasco officerà alle ore 10,  presso il capannone della nuova Pila 9 del viadotto Polcevera (via Greto di Cornigliano), una messa in suffragio e – dopo gli interventi istituzionali del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dei rappresentanti Familiari delle Vittime e del presidente del Consiglio Giuseppe Conte – la città di Genova si fermerà per un minuto di raccoglimento alle ore 11.36, nel momento esatto del crollo. Il suono delle campane delle chiese cittadine e il fischio delle sirene delle navi attraccate nel porto renderanno questo momento ancora più toccante. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes