direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Cristianità”: Il viaggio di Francesco in Cile e Perù: le tappe, le immagini, i gesti e i discorsi del papa nei due paesi latinoamericani

CULTURA RELIGIOSA

Rai Italia,  domenica 21 gennaio

 

 

ROMA –  “Cristianità”: ogni domenica, su Rai Italia,

Ogni domenica, suor Myriam Castelli  propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via Skype con i telespettatori dei cinque continenti. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.

La risonanza del viaggio di papa Francesco in Cile e Perù. Le tappe, le immagini, i gesti e i discorsi del papa nei due paesi sudamericani. E ancora: il dialogo ecumenico e il cammino verso l’unità dei cristiani. Questi i principali argomenti nella puntata di Cristianità di domenica 21 gennaio , mentre papa Francesco sta concludendo il suo sesto viaggio in Sudamerica e la chiesa celebra la Settimana per l’Unità dei Cristiani.

La Messa, si celebra nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano di Foligno, in provincia di Perugia.

La puntata è arricchita da interviste, tra le quali quella al cardinale Ricardo Ezzati, arcivescovo del Cile, nonché da servizi e collegamenti con i telespettatori dall’America e dall’Australia.

Tra gli ospiti in studio: mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontifica Accademia per la Vita; padre Renato Dos Santos, responsabile della Tipografia Editrice Vaticana; Pasquale Esposito, cantante italo-americano e Andrea Marini, giornalista Rai.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York /Toronto domenica 21 gennaio h04.15; Buenos Aires domenica 21 gennaio h06.15; San Paolo domenica 21 gennaio h07.15

Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth domenica 21 gennaio h17.15; Sydney domenica 21 gennaio h20.15

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 21 gennaio h11.15 .(Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes