direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cresce il numero di studenti altoatesini che frequentano le facoltà di Medicina e Odontoiatria in Austria

UNIVERSITÀ

Dal 7 gennaio le iscrizioni per i corsi di preparazione ai test d’ingresso, organizzati dalla Provincia autonoma di Bolzano e dall’associazione universitaria sudtirolese sh.asus

BOLZANO – Cresce il numero di studenti altoatesini che frequentano le facoltà di Medicina e Odontoiatria in Austria. “Sono stati 88 – informa la Provincia autonoma di Bolzano – gli studenti e le studentesse altoatesini che nell’anno accademico 2018/19 hanno ottenuto un posto nelle facoltà di Medicina e Odontoiatria austriache. Il dato  mostra un trend in lieve in crescita rispetto all’anno scorso. A Innsbruck hanno ottenuto un posto 77 studenti, 11 a Vienna. Ai test d’ingresso di luglio 2018 hanno preso parte 12.000 studenti, dei quali 300 erano altoatesini”.

E “per aiutare anche nel 2019 i maturandi altoatesini a superare con successo i test d’ingresso delle facoltà austriache di Medicina e di Odontoiatria”, la Ripartizione provinciale diritto allo studio e l’associazione universitaria sudtirolese sh.asus organizzano corsi di preparazione intensivi con successiva simulazione dell’esame di ammissione. I corsi intensivi della durata di due giorni si terranno a Bolzano dal 4 al 9 marzo 2019, mentre la simulazione dell’esame di ammissione si terrà il 13 aprile, sempre nel capoluogo altoatesino. I posti disponibili sono al massimo 180, di cui 20 per odontoiatria. L’iscrizione al corso e alla simulazione del test potranno essere effettuate online dal 7 gennaio all’8 febbraio 2019 (v. sus.sh/anmeldung-med. at). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes