direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cooperazione Italiana, 100 mila euro per aiuti alla popolazione colpita dal ciclone “Winston”

ISOLE FIJI

 

 

ROMA – La Farnesina informa che in seguito al passaggio del ciclone tropicale “Winston” – abbattutosi la scorsa fine settimana sull’arcipelago delle Isole Fiji – la Cooperazione Italiana, in coordinamento con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, destina alla Società nazionale della Croce Rossa di Fiji – per il tramite della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa (FICROSS) – un contributo del valore di 100.000 euro al fine di sostenere gli sforzi delle autorità locali per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza provocata dal passaggio del ciclone.

Il contributo italiano permetterà di sostenere la distribuzione di cibo e di beni di prima necessità nelle due isole più colpite (Viti Levu e Vanua Levu).

Il ciclone ha causato almeno 20 vittime e centinaia di senzatetto. Il Governo delle Fiji ha dichiarato lo stato di calamità nazionale, affidando alla Società nazionale della Croce Rossa il compito di coordinare le operazioni di soccorso e di effettuare una prima valutazione dei danni.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes