direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conversazioni telefoniche del presidente del Consiglio Conte con la Merkel, Macron e la May

GOVERNO

ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, che si è congratulata con lui per la sua nomina e si è felicitata per la ricorrenza della Festa della Repubblica. Nel corso del cordiale colloquio la Merkel ha espresso la sua piena disponibilità a collaborare sui temi di comune interesse. La cancelliera e il presidente del Consiglio si sono quindi dati appuntamento venerdì prossimo in Canada, dove avranno un primo incontro bilaterale a margine del G7.

Anche il presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, ha espresso a Conte le felicitazioni sue personali e del popolo francese per la ricorrenza della Festa della Repubblica Italiana nell’attesa di poterlo incontrare venerdì in occasione del Vertice G7 in Canada.

Infine il presidente del Consiglio Conte ha ricevuto una telefonata del primo ministro del Regno Unito Theresa May che ha tenuto a congratularsi per la sua nomina e ha augurato ogni successo al nuovo Governo Italiano. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes