direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Continua il ciclo culturale dell’associazione “Le Tre Venezie” di Mar del Plata

ASSOCIAZIONI

Da Spazio Giovane nell’ambito dei festeggiamenti per i 63 anni di vita

Il 13 maggio si è svolto un seminario-atelier di creazione di maschere veneziane; il 26 sarà ospite la soprano Eli Sortino

MAR DEL PLATA – L’associazione italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata celebra in questo 2017 i suoi 63 anni di vita con un ciclo culturale di eventi rivolti a soci e simpatizzanti dell’italianità in loco.

A darne notizia Spazio Giovane di Mar del Plata, che segnala come, dopo le presentazioni di diversi cantanti, una mostra ed esibizioni di maschere veneziane, il 13 maggio si è svolto il primo seminario- atelier di creazione di maschere veneziane curato da Cecilia Tolaba. I ragazzi presenti erano così numerosi che si è deciso di organizzare un secondo incontro nei prossimi mesi.

Una settimana prima aveva visitato la città di Mar del Plata il poeta marchigiano Gastone Cappelloni, originario di Sant’Angelo in Vado, che ha presentato il suo ultimo libro “6.0” presso la sede associativa, occasione di confronto su poesia e attualità italiana organizzata in collaborazione con l’Unione Regionale Marchigiana.

Infine – ricorda Spazio Giovane, – venerdì 26 maggio, sempre nella sede de “Le Tre Venezie” è prevista la presentazione della soprano Eli Sortino.

A giugno è atteso invece Stefano Panzeri, attore e direttore di teatro, che presenterà in Argentina uno spettacolo sull’emigrazione, previsto il 14 giugno.

“Siamo molto felici dell’attività culturale promossa dal nostro sodalizio, che sta avvicinando molte persone all’italianità e mantenendo vive le nostre radici – ha affermato Laura Albanese, curatrice delle iniziative. “Ringrazio la Commissione direttiva per il sostegno e invitiamo artisti, scrittori ed esponenti culturali italiani ad intervenire presso la nostra sede a Mar del Plata”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes