direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferita a Sergio Piazzi l’alta onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

ONORIFICENZE

La consegna nel corso di un evento organizzato presso la Residenza dell’ambasciatore d’Italia a Malta, Giovanni Umberto De Vito

 

LA VALLETTA – L’ambasciatore d’Italia a Malta, Giovanni Umberto De Vito ha conferito a Sergio Piazzi l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), riconoscimento assegnatogli con decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la Residenza dell’Ambasciatore a La Valletta ed è stata aperta da un breve concerto del flautista egiziano Mina Ghobrial. Tra i presenti parlamentari maltesi e romeni, l’ex speaker del Parlamento di Malta, rappresentanti del corpo diplomatico e personalità della società civile. Già alto funzionario delle Nazioni Unite, dove ha svolto per anni delicati compiti di rilievo, l’ambasciatore Piazzi ricopre attualmente la carica di segretario generale dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM). Durante questa suo mandato, Piazzi ha portato avanti iniziative rivolte a rafforzare il dialogo parlamentare fra le due sponde del Mediterraneo (soprattutto nel formato “5+5”), ha fornito un prezioso contributo agli sforzi per combattere la minaccia del terrorismo internazionale, ha promosso la cooperazione regionale in ambito accademico e ha favorito il dialogo interculturale e interreligioso. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes