direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferenza su Giuseppe Mazzini e incontro con Carlo Lucarelli

CULTURA

Il 21 e il 22 febbraio all’IIC di Bruxelles

BRUXELLES -Mercoledì 21 febbraio, ore 19, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, “Dall’Unione europea agli Stati Uniti d’Europa: la sfida di Giuseppe Mazzini”, conferenza di Mario di Napoli, presidente dell’Associazione Giuseppe Mazzini di Bruxelles e consigliere parlamentare presso la Camera dei Deputati.

“Il pensiero di Mazzini ha ispirato il Risorgimento, l’opera di costruzione dello Stato unitario, la Resistenza. Ancora oggi l’Italia democratica e repubblicana ritrova in esso le ragioni per promuovere lo sviluppo dell’Unione europea e delle Nazioni Unite guardando alla fratellanza universale dei popoli”, ha detto Carlo Azeglio Ciampi.

Giovedì 22 febbraio, ore 19, incontro con Carlo Lucarelli e presentazione del suo ultimo libro, “Intrigo italiano”, Torino, Einaudi, 2017,

Intrigo italiano”. Bologna, da lunedì 21 dicembre 1953 a giovedì 7 gennaio 1954. Mentre la città intirizzita dal gelo scopre le luci e le musiche del primo consumismo italiano, il commissario De Luca indaga sull’omicidio della moglie di un professore universitario…

Lucarelli sarà presente a Bruxelles anche il 23 e 24 febbraio alla Foire du Livre. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes