direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo : incontro preparatorio a Bruxelles

ITALIANI ALL’ESTERO

Domani all’Istituto Italiano di Cultura

Organizzato dal  Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre in collaborazione con il Cgie

BRUXELLES – In vista della Conferenza dei  Giovani Italiani nel Mondo che si terrà a Palermo dal 16 al 19 aprile – seminario organizzato dal Cgie, con il patrocinio del Maeci ed il partenariato del Comune siciliano – dal titolo Nuove migrazioni nuove pratiche, “cittadini sparsi, non persi”,  il Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre organizza in collaborazione con il Cgie un incontro per sabato 9 febbraio, ore 10, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles .

L’iniziativa è indirizzata a giovani di cittadinanza italiana dai 18 ai 35 anni, residenti a Bruxelles, nel Brabante e nelle Fiandre.

Obiettivi dell’incontro : 1) Creare una rete di giovani italiani in Belgio, in collaborazione con gli organismi di rappresentanza degli italiani all’estero (Comites e CGIE); 2) Elaborare idee in preparazione del seminario; 3) Individuare uno o più delegati per il Seminario.

Programma: benvenuto e tour de table, Raffaele Napolitano, presidente Comites Bruxelles Brabante, Fiandre; introduzione al Seminario sulle nuove migrazioni, Eleonora Medda, consigliere CGIE, selezione delegati al Seminario, Elisa Baldini, consigliere Comites Bruxelles, Brabante, Fiandre; Le proposte del Seminario  del 2008, Benedetta Dentamaro, consigliere Comites Bruxelles, Brabante, Fiandre. Discussione: Quali proposte per il Seminario 2019? Rete di giovani italiani in Belgio. Conclusioni: Andrea Esteban Samà, primo consigliere d’Ambasciata d’Italia in Belgio. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes