direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferenza annuale dei responsabili degli Uffici Visti della rete diplomatico-consolare italiana

MAECI

Oggi e domani alla Farnesina

ROMA – Il 22 e 23 gennaio si svolge alla Farnesina la seconda edizione della Conferenza Annuale dei Responsabili degli Uffici Visti della rete diplomatico-consolare italiana.

Dinanzi a più di cinquanta funzionari provenienti dalla rete diplomatico-consolare all’estero, aprono i lavori il segretario generale, Elisabetta Belloni, e il direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, Luigi Maria Vignali.

La Conferenza si snoderà attraverso cinque sessioni tematiche, dedicate ai temi dell’innovazione tecnologica, della gestione del contenzioso, delle migliori prassi. Fra i numerosi relatori di spicco, sono previsti rappresentanti di vari rami della Pubblica Amministrazione italiana e dell’Unione Europea.

Dopo il successo del 2017, la nuova edizione mira a confermare un momento essenziale di confronto e approfondimento nel delicato ambito dei visti di ingresso. Specifico accento sarà posto sul bilanciamento tra promozione delle opportunità offerte dall’Italia e prevenzione degli ingressi irregolari. L’obiettivo finale resta il costante miglioramento delle procedure consolari, per continuare ad offrire all’utenza italiana e straniera un servizio rapido, efficiente e puntuale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes