direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Concorso “Conoscere i Trattati: per un’Europa più forte e più equa”, il 16 maggio i vincitori

DIPARTIMENTO POLITICHE EUROPEE

ROMA – Il Dipartimento per le Politiche Europee annuncia che giovedì 16 maggio saranno resi noti gli istituti scolastici vincitori del concorso “Conoscere i Trattati: per un’Europa più forte e più equa” nel corso dell’evento “Esperienze che fanno scuola” al Forum PA 2019.

Il concorso è stato lanciato nel dicembre 2018 insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per promuovere una riflessione e condivisione dell’idea di Europa e analizzare in maniera critica e propositiva il passato, il presente e il futuro dell’Unione.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado hanno presentato, come gruppo-classe, un elaborato sotto forma di saggio o lavoro di ricerca. La Commissione di valutazione ha terminato di esaminare lo scorso 3 maggio gli elaborati pervenuti.

Le classi vincitrici saranno premiate con una visita alle istituzioni europee organizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee e dal MIUR in collaborazione con la Rappresentanza italiana della Commissione europea e con l’Ufficio di informazione del Parlamento europeo in Italia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes