direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comune di Solarolo, concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

BANDI

Aperto anche agli iscritti all’Aire 

 

 

SOLAROLO (Ravenna) – Bando nel Comune di Solarolo per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le domande possono essere presentate in ogni tempo e saranno incluse nella prima graduatoria o nel primo aggiornamento utile della stessa.

Gli iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) possono fare domanda presso il Comune di Solarolo, se in quello sono iscritti, purché possano dimostrare la residenza anagrafica nell’ambito territoriale regionale per almeno 3 anni, anche non continuata

I richiedenti iscritti all’AIRE sono tenuti ad occupare l’alloggio entro il termine di trenta giorni, salva proroga concessa dall’Unione a seguito di motivata istanza, che non potrà comunque eccedere i 6 mesi dal provvedimento di assegnazione dell’alloggio, pena la decadenza dall’assegnazione prevista all’art. 25, comma 7, L.R. n. 24 del 2001.

L’Ufficio Casa procederà all’istruttoria delle domande pervenute entro il 28 febbraio di ogni anno e redigerà la graduatoria provvisoria entro il 31 marzo di ogni anno; Eventuali diverse scadenze possono essere stabilite con nuovo Avviso Pubblico.Le domande presentate dopo il termine annuale di scadenza saranno inserite nell’aggiornamento successivo.

Pubblicazione della graduatoria provvisoria

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’Albo e su idonea pagina del sito web dell’Unione della Romagna Faentina, all’indirizzo romagnafaentina.it e all’Albo e su idonea pagina del sito web del Comune all’indirizzo comune.solarolo.ra.it, per 15 giorni consecutivi.

Ai lavoratori emigrati all’estero sarà data notizia dell’avvenuta pubblicazione della graduatoria provvisoria e della posizione conseguita, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o con pec.

Riesame della domanda: entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria all’Albo Pretorio (per i lavoratori emigrati all’estero, 15 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione), gli interessati possono presentare richiesta di riesame. Il ricorso va depositato presso l’Ufficio Casa, con le stesse modalità della domanda.

Scaduto il termine previsto per la raccolta delle domande di riesame, l’Ufficio Casa trasmetterà alla Commissione la graduatoria provvisoria, completa delle eventuali modifiche conseguenti alle richieste di riesame presentate in tempo utile, per la formulazione della graduatoria definitiva. (Per il bando si veda: comune.solarolo.ra.it ). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes