direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comites di Basilea: il 13 giugno il lancio del progetto GIR-Giovani Italiani in Rete

ITALIANI ALL’ESTERO

Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera

 

BASILEA – A seguito del seminario organizzato dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero a Palermo (16-19 aprile), durante il quale 115 giovani italiani da tutto il mondo si sono riuniti per formare una rete di italiani nel mondo, il 13 giugno il Comites di Basilea lancerà il progetto GIR “Giovani Italiani in Rete” e presenterà i progetti elaborati a Palermo. L’iniziativa – che si terrà alle ore 18.30 presso i locali della Parrocchia di San Pio X, Rümelinbachweg 14 –  è patrocinata dall’Ambasciata d’Italia in Svizzera.

L’obiettivo del GIR “Giovani Italiani in Rete” è di sviluppare nuovi progetti sul territorio per fare sistema Paese e contribuire alla creazione di una solida rete di giovani italiani in Svizzera.

Il Comites di Basilea invita le giovani italiane e i giovani  italiani in Svizzera interessati a far parte di una rete di giovani italiani nel mondo e a sviluppare o partecipare a progetti per i giovani italiani ad aderire all’ “aperitivo di network” per il lancio del GIR “Giovani Italiani in Rete” e a entrare nella prima ufficiale rete dei giovani italiani all’estero.

L’incontro del 13 giugno si aprirà alle ore 18.30 con i saluti istituzionali. Seguiranno la presentazione Com.It.Es. e CGIE e la presentazione del Seminario dei Giovani a Palermo e dei progetti. Alle ore 20.30 in  programma l’aperitivo di network  e un  concerto di Giovanni Vicari e Daniel Somaroo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes