direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Colloquio telefonico del sottosegretario agli Esteri Picchi con il viceministro russo Grushko

ITALIA-RUSSIA

Su detenzione del regista ucraino Sentsov. Crollo del ponte di Genova, solidarietà e vicinanza del popolo russo a quello italiano

 

ROMA – Il sottosegretario agli Affari Esteri Guglielmo Picchi ha avuto ieri un colloquio telefonico con il viceministro degli Affari esteri della Federazione Russa, Alexander Grushko, con l’obiettivo – informa la Farnesina –  di chiedere rassicurazioni sul trattamento e sulle condizioni attuali di Oleg Sentsov, una questione su cui è alta l’attenzione italiana ed internazionale.

Nel corso della telefonata, il viceministro Grushko – si legge nella nota – ha assicurato al sottosegretario Picchi che le condizioni di salute del regista ucraino, impegnato in uno sciopero della fame, sono costantemente monitorate, e che Sentsov, non in pericolo di vita, avrebbe accesso ad ogni cura necessaria.

Il viceministro Grushko ha colto l’occasione del colloquio – informa ancora il Maeci – per ribadire la solidarietà russa per il crollo del ponte Morandi a Genova, esprimendo l’amicizia e la vicinanza del popolo russo a quello italiano. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes