direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cnr, una borsa di studio presso l’Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale di Porano

RICERCA

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza

PORANO (Terni) –Bando per una borsa di studio per laureati, per ricerche nel campo delle “Scienze dell’ambiente” e delle “Scienze dell’architettura”  presso la sede di Porano (Terni) dell’Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Scadenza : 23 agosto 2018.

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti: a) abbiano conseguito la laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 509/1999 e 270/2004 DM 9/07/2009). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l’equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure (* informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica miur.it); b) che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età; c) conoscenza della lingua inglese;

È escluso qualsiasi beneficio di elevazione dei limiti di età.

I cittadini dell’Unione Europea devono stabilirsi per l’intero periodo di assegnazione della borsa nella sede di fruizione della stessa.

Non possono partecipare alla selezione i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate nè i ricercatori universitari e del Cnr ed altri pubblici dipendenti.

Può partecipare il personale insegnante della scuola media secondaria di ruolo, che può usufruire della borsa previa autorizzazione del competente Provveditorato agli studi, secondo la specifica normativa. (Bando completo: bandi.urp.cnr.it/doc-borsestudio/documentazione/1391_DOC_IT.pdf) (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes