direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cittadella imperiale di Hanoi si è trasformata in “piazza Italia”

CULTURA

HANOI – Uno spazio nella Cittadella Imperiale di Thang Long, ad Hanoi,  patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2010, si è trasformato in una piazza italiana con stand gastronomici, musica e sfilate di moda. L’iniziativa si inserisce nella seconda edizione della fiera culturale “Piazza Italia” che prevede manifestazioni promozionali della tradizione italiana in uno spirito di condivisione e partnership con il Vietnam.

L’evento, che si è svolto il 10 e l’11 novembre, ha offerto al pubblico locale opportunità di familiarizzare con il meglio del “vivere all’Italiana”. Sono entrata in funzione un’area dedicata alle aziende italiane e vietnamite tesa alla valorizzazione dei loro migliori design; un’area dedicata alle attività sportive (soprattutto al calcio); un’area dedicata alla promozione eno-gastronomica, con numerosi stand di ristoratori italiani e distributori di vino italiano ed un palcoscenico per le attività di intrattenimento.

Si sono svolti spettacoli musicali in italiano (grazie alla presenza di musicisti e cantanti lirici giunti dall’Italia) e vietnamita, una sfilata di moda di marchi italiani, e dimostrazioni di alta cucina.  (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes