direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cinquemila giovani Scout in pellegrinaggio nel Lazio

TURISMO

Gli scout, provenienti da tutta Europa, sono nelle cinque province del Lazio in occasione di un evento internazionale denominato “Euromoot”

 

ROMA – Dal 27 luglio 5000 Scout da tutta Europa sono in pellegrinaggio nelle cinque province del Lazio in occasione di un evento internazionale denominato “Euromoot”. In gergo scout la parola Euromoot indica un raduno internazionale di Scolte e Rover (rispettivamente ragazze e ragazzi dai 16 anni ai 21 anni).

Una delegazione Euromoot 2019 è stata ricevuta presso la sede della Regione Lazio dall’assessora al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi per illustrare i contenuti del progetto.

I giovani camminano in pellegrinaggio su 4 differenti percorsi, che terminano a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo, Belmonte in Sabina in provincia Rieti, Campo dell’Osso in provincia di Roma e Fossanova in provincia di Latina, per arrivare domani 3 agosto a Roma dal Santo Padre.

Oltre ai giovani del Vecchio Continente (fra i più numerosi quelli provenienti da Italia, Francia, Belgio, Polonia e Germania) sono presenti anche giovani di altri Paesi quali Argentina, Brasile, Canada, Messico e Russia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes