direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cinema Italia, ciclo dedicato a Francesco Nuti

FILM

Su Rai Italia

 

ROMA – “Cinema Italia” su Rai Italia.

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Ciclo Nuti. “Casablanca Casablanca”, commedia del 1985 diretta da Francesco  Nuti

Cast: Francesco Nuti, Giuliana De Sio, Daniel Olbrychski, Domenico Acànfora, Marcello Lotti, Novello Novelli, Clarissa Burt

Chiara (Giuliana De Sio) e Francesco (Francesco Nuti), coppia in crisi, si ritrovano in Marocco: lei in tournée musicale, lui impegnato in un torneo di biliardo. Sarà l’occasione per fare i conti con le proprie passioni, ma anche con la relazione che li unisce.

Seguito di “Io, Chiara e lo Scuro”. Esordio alla regia di Francesco Nuti che, per questo film, ha vinto il David di Donatello come miglior attore protagonista nel 1985.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto martedì 11 ottobre h20.30, Buenos Aires martedì 11 ottobre h21.300. Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth mercoledì 12 ottobre h17.30, Sydney mercoledì 12 ottobre h 20.30. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes