direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Ciclo Montalbano”, l’omaggio di Rai Italia ad Andrea Camilleri

ITALIANI ALL’ESTERO

 

Domani 20 luglio “La pista di sabbia”, fiction tratta dall’omonimo romanzo  dello scrittore siciliano

ROMA – “Ciclo Montalbano” su Rai Italia in ricordo di Andrea Camilleri, scomparso il 17 luglio scorso.  In programma sabato 20 luglio la fiction “La pista di sabbia”, tratta dall’omonimo romanzo del celebre scrittore siciliano. Regia di Alberto Sironi . Cast: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Isabell Sollman, Angelo Russo, Mandala Tayde, Giovanni Moschella, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Gigio Morra, Mimmo Gennaro, Mario Puglisi

La carcassa di un purosangue, massacrata, viene scaricata davanti a casa del commissario di Vigata. Che si trova coinvolto in un’indagine dai confini particolari, che sfumano tra le corse di cavalli della nobiltà siciliana e quelle clandestine della mafia, tra onore e vergogna, amore e sesso. Un’indagine nel corso della quale Montalbano scopre che dietro la maschera più rispettabile può celarsi uno scheletro così scabroso da giustificare qualunque patto con la coscienza. Così come un crimine veniale può coprirne uno più infame. E in un quadro sempre più complesso, riempito di misteriosi attori – ladri che entrano ed escono dalla tenuta alla Marinella senza rubare nulla, il processo a carico di un picciotto che conta di avere un alibi che ancora deve passare al vaglio degli inquirenti – Salvo Montalbano ha l’occasione di perdersi tra le braccia di una donna e ritrovarsi nell’intimità di scelte sofferte.

Programmazione: Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto sabato 20 luglio h19.30; Buenos Aires sabato 20 luglio h20.30; San Paolo sabato 20 luglio h20.30 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes