direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Che fai tu, Luna, in ciel? – 50 anni della missione Apollo 11”, Scuola estiva di Astronomia a Saint-Barthélemy

VALLE D’AOSTA

Dall’8 al 12 luglio.  Iscrizioni entro il 28 giugno

 

 

SAINT-BARTHÉLEMY  –  La Valle di Saint-Barthélemy  ospiterà dall’8 al 12 luglio la 16^ edizione della Scuola estiva di Astronomia. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-Onlus, è rivolta principalmente agli insegnanti e agli astrofili, ma è aperta a tutte le persone interessate ad approfondire le proprie conoscenze in ambito astronomico.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Cicap-Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, con l’Università di Camerino e il Laboratorio di Robotica educativa della Biblioteca comunale di Saint-Vincent. Il corso ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Il titolo dell’edizione 2019 della scuola è “Che fai tu, Luna, in ciel? – 50 anni della missione Apollo 11”. Gli interventi formativi saranno tenuti sia da esperti dell’dell’Osservatorio Astronomico della Regione Valle D’Aosta, sia da relatori delle altre istituzioni di ricerca coinvolte.

L’iscrizione alla Scuola estiva 2019 è possibile fino a venerdì 28 giugno. L’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti. Per motivi didattici e logistici è fissato un numero massimo di 30 iscritti.  (Per informazioni, programma e modalità di partecipazione si rimanda al sito dell’Osservatorio Astronomico della Valle D’Aosta :oavda.it) (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes