direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!”

ITALIANI ALL’ESTERO

All’Ambasciata d’Italia a Berlino la consegna dei premi agli studenti italiani in Germania

 

BERLINO – Si è svolta all’Ambasciata d’Italia a Berlino la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!”, dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania.

Oltre ai premiati e alle loro famiglie, era presente l’ambasciatore d’Italia in Germania, Luigi Mattiolo, che ha fatto le congratulazioni ai giovani vincitori, ricordando loro che rappresentano il futuro della collettività italiana in Germania e sottolineando come il loro esempio – che dimostra come, grazie all’impegno nello studio, si possano ottenere risultati eccellenti, anche in un sistema scolastico selettivo come quello tedesco – costituisca un modello a cui tutti i ragazzi italiani che frequentano la scuola tedesca possono ispirarsi.

Hanno rivolto un breve saluto al pubblico anche Giuseppe Valentini, Chief Financial Officer della Ferrero Deutschland, sponsor unico del concorso, e Tommaso Conte, coordinatore dell’Intercomites Germania, in rappresentanza della collettività italiana.

Erano presenti all’evento anche il senatore eletto nella ripartizione Europa Raffaele Fantetti, i capi delle sedi consolari in Germania, che hanno consegnato i premi ai vincitori, i presidenti di tutti i Comites tedeschi e numerosi consiglieri del Cgie eletti in Germania.

L’evento è stato moderato dall’attrice italiana Elettra De Salvo e accompagnato dall’esibizione del giovane coro italo-tedesco “I Birichini”, diretto da Rachelina Giordano. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes