direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Celebrati a Mar del Plata i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

ASSOCIAZIONI

Alla scuola italiana “Leonardo Da Vinci” un evento con il consigliere del Cgie Marcelo Carrara e l’associazione Famiglia Toscana

MAR DEL PLATA – Lo scorso 2 maggio la Scuola italiana “Leonardo Da Vinci” di Mar del Plata ha celebrato i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.

Erano presenti all’evento, oltre agli alunni e ai docenti della Scuola, il consigliere del Cgie Marcelo Carrara e i membri della Commissione Direttiva dell’associazione Famiglia Toscana, che hanno aderito all’iniziativa portando dei filmati sulla vita e l’opera di Leonardo.

“Con questo incontro si apre un anno di iniziative, che coinvolgeranno le scuole italiane di Mar del Plata e tutta la comunità, per celebrare Leonardo e le sue idee e stimolare la nuove generazioni – afferma Carrara nella nota diffusa in proposto da Spazio Giovane di Mar del Plata.

“Come associazione che riunisce emigrati e discendenti di emigrati della regione Toscana è importante partecipare a queste iniziative insieme ai più giovani – afferma il presidente della Famiglia Toscana di Mar del Plata, Carlo Cerboni, annunciando un anno di intensa attività dedicata all’anniversario. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes