direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cattolici e politica, la sfida della realtà

ASSOCIAZIONI

Il numero 2/2019 della rivista bimestrale “La Società”, presentato in anteprima presso la sede nazionale delle ACLI a Roma

ROMA – È cambiata la politica e il contesto culturale da quando la Democrazia cristiana era protagonista della storia del nostro Paese. Una volta terminata quell’esperienza i cattolici hanno fatto fatica a trovare una collocazione partitica che si è ridotta spesso ad una posizione all’interno di questo o quel partito. Il numero 2/2019 della rivista bimestrale “La Società”, che verrà presentato in anteprima presso la sede nazionale delle ACLI a Roma, l’8 ottobre alle ore 11, dedica una lunga serie di interventi al tema sempre attuale dei cattolici e del loro impegno in politica anche alla luce dei recenti richiami in tal senso del Presidente della Cei, Gualtiero Bassetti.

La presentazione della rivista sarà anche l’occasione per un dibattito a cui prenderanno parte: Lidia Borzi, Presidente Provinciale Acli Roma, Pietro Giorcelli, Presidente Nazionale maschile F.U.C.I, Martina Occhipinti, Presidente Nazionale femminile F.U.C.I, Alberto Gambino, Presidente Scienza e Vita, Salvatore Martinez, Presidente associazione “Laudato Sì”, Rocco Pezzimenti, professore di Scienze Politiche alla LUMSA, Ernesto Preziosi, Presidente associazione “Argomenti 2000”, Roberto Rossini, Presidente Nazionale delle ACLI e Claudio Gentili, Direttore della rivista La Società. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes