direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Caserme Verdi: per un Esercito all’avanguardia in un Paese moderno

MINISTERO DELLA DIFESA

ROMA – “Il processo di ammodernamento del parco immobiliare della Difesa riveste una grande importanza, soprattutto sotto due punti di vista: efficienza dello strumento militare e benessere del personale”. Così il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, aprendo i lavori della conferenza “Caserme Verdi, per un Esercito all’avanguardia in un Paese moderno” che si è svolta nell’Auditorium “Andreatta” del Centro Alti Studi della Difesa a Roma.

Un evento introdotto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Salvatore Farina, al quale hanno preso parte numerosi esponenti del mondo accademico e delle istituzioni.

“Il nostro obiettivo fondamentale è quello di dare centralità al personale della Difesa, di garantire le legittime aspettative dei nostri uomini e delle nostre donne, militari e civili, su temi che riguardano la loro vita quotidiana” ha detto nel suo intervento la titolare del Dicastero.

“Il benessere di coloro che hanno scelto le Forze armate – ha aggiunto – è una priorità della Difesa e comporta una continua ricerca di azioni, sempre al passo con i tempi, per migliorare la qualità della vita del personale che, in questi anni, ha visto evolvere il proprio lavoro in maniera sempre più complessa. Il personale deve essere assoluto protagonista del processo di cambiamento delle Istituzioni”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform