direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Artusi e “la sfoglia di una volta” di Carla Brigliadori al centro delle iniziative organizzate dall’Ambasciata d’Italia a Manila

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA BEL MONDO

Alla Chef filippina Margarita Fores l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

 

MANILA – Casa Artusi e la sua Chef Carla Brigliadori sono state al centro delle iniziative organizzate dall’Ambasciata d’Italia a Manila per la Settimana della cucina italiana. Carla ha tenuto una serie di master class dal titolo ‘La sfoglia di una volta’ indirizzate soprattutto a cuochi e ristoratori locali che sono arrivati a Manila anche da altre città del paese.

Poi nella residenza dell’ambasciatore Giorgio Guglielmino si è tenuto un ricevimento per 350 persone ispirato alla semplicità e alla qualità della dieta mediterranea e della cucina tradizionale e semplice.  In particolare la promozione ha riguardato “pizza, pasta e piadine”,  accompagnate dalla presentazione della  birra italiana Menabrea, entrata di recente in questo mercato grazie alla ditta di importazione specializzata in prodotti italiani “Bacchus”.

Il ricevimento è stata l’occasione per consegnare alla Chef filippina Margarita Fores l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per i meriti acquisiti nella diffusione della cucina e dei prodotti tipici italiani. Margarita Fores, eletta nel 2016 miglior chef donna d’Asia è una grande promotrice della cucina italiana nei suoi 13 ristoranti di Manila della catena Cibo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes