direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Carenza di medici negli ospedali italiani, Laura Garavini (Pd): “Ampliare posti per borse di studio delle scuole di specializzazione e sostenere il rientro dei medici italiani all’estero”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA  – “La soluzione alla carenza dei medici negli ospedali italiani c’è. Ampliare i posti per le borse di studio delle scuole di specializzazione. E sostenere il rientro dei tanti bravi medici italiani all’estero. Che hanno studiato qui e attualmente prestano la loro professionalità in altri Paesi”. Così la senatrice Pd Laura Garavini (circoscrizione Estero-ripartizione Europa).

La parlamentare prosegue: “Il vuoto di camici bianchi era un problema annunciato. E che ho personalmente affrontato con un’interrogazione parlamentare e con degli specifici emendamenti alla legge di bilancio. Preparati ascoltando le richieste delle associazioni di categoria. Che da più parti individuano proprio in questi due strumenti la soluzione del problema. In quell’occasione, la maggioranza non ha voluto accogliere un’istanza più che sensata e condivisibile. Oggi il ministro dell’Istruzione Bussetti annuncia di aver aumentato i posti per gli studenti di Medicina. Bene. Siamo lieti che il governo abbia deciso di adottare un atteggiamento maggiormente costruttivo. Se intende risolvere l’emergenza medici in tempi rapidi, il ministro Bussetti lavori di concerto con il Ministero della Salute per ampliare i posti nelle specializzazioni e fare in maniera tale che i medici italiani attualmente impiegati all’estero tornino in Italia”, conclude la sen. Garavini. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes