direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Carabinieri MSU in Kosovo sostengono le gare giovanili di atletica

SPORT

il Team CIMIC offre il proprio contributo ai giovani partecipanti

PRISTINA – Il Contingente MSU Carabinieri, di stanza a Pristina, ha fornito il proprio contributo, attraverso il proprio Team CIMIC (Civil Military Cooperation), nel corso delle gare giovanili di atletica organizzate dalla Croce Rossa di Gracanica.

La manifestazione sportiva, che si è tenuta nella mattina di sabato 5 ottobre presso lo stadio del villaggio di Laplje Sello, nella municipalità di Gracanica, ha visto la partecipazione di una folta comunità di ragazzi tra i 7 ed i 15 anni, che hanno gareggiato mostrando un sano spirito di competizione in diverse prove di corsa.

L’evento, contraddistinto da diverse finalità, tra cui creare momenti di aggregazione, integrazione all’insegna del divertimento e dello sport, ha riscosso un grande successo, testimoniato dalla numerosa partecipazione dei ragazzi e soprattutto dalla loro volontà di profondere il massimo impegno nelle varie competizioni.

A testimonianza della vicinanza e dello spirito di costante collaborazione che il Reggimento MSU, sin dal 1999, ha stretto con la popolazione e le istituzioni locali, il Team CIMIC ha offerto il proprio contributo, fornendo sostegno ai giovani partecipanti. Si è potuto così, ancora una volta, consolidare e ravvivare lo spirito di fratellanza e di fattiva collaborazione tra le forze poste in campo da MSU Carabinieri e le varie istituzioni del Kosovo.

Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, una delegazione del Reggimento MSU (Multinational Specializated Unit), il Team CIMIC e vari esponenti della Croce Rossa locale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes