direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada: “Sapori di Puglia” a Vancouver

MANIFESTAZIONI

Presso il Centro Culturale Italiano il 4 e il 5 aprile

A cura della Federazione of Pugliese Social Clubs of British Columbia. Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Vancouver

 

BARI/VANCOUVER-  In Canada i sapori della Puglia. Nei giorni 4 e 5 aprile si terrà a Vancouver la VII edizione di “Sapori di Puglia” . La manifestazione – che sarà ospitata dal Centro Culturale Italiano – è organizzata dalla Federazione of Pugliese Social Clubs of British Columbia con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Vancouver, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e l’Italian Cultural Centre in Vancouver, Slow Food Vancouver, la Regione Puglia (Assessorato al Welfare – Pugliesi nel Mondo), Cnipa Puglia.

Dall’Assessorato ai Pugliesi nel mondo si sottolinea che “la grande manifestazione popolare pugliese, oltre ad essere il naturale luogo di ritrovo dei pugliesi nell’Ovest e Centro del Canada, è un importante momento di aggregazione per tutta la comunità italiana, lieti di vivere momenti di vera e genuina italianità doc”. E che tale iniziativa, “in linea con le strategie di internazionalizzazione del “Sistema Puglia”, ha la finalità di promuovere le eccellenze pugliesi nel settore enogastronomico e culturali nel mercato del Canada Occidentale/Centrale e di suscitare interesse per la Puglia e per l’Italia sia nelle nuove generazioni di pugliesi che, pur avendo un legame biologico con la nostra terra, non ne conoscono la storia, le tradizioni, le bellezze paesaggistiche, la potenzialità turistica ed economica ad essa connessa, sia nella popolazione canadese, che si è sempre mostrata molto interessata al territorio pugliese”.

Gli eventi  in programma per l’edizione 2014 di “Sapori di Puglia”: 4 aprile, concerto del maestro Cos Natola con mercatino e degustazione di prodotti tipici pugliesi; 5 aprile concerto dei The Decades, serata di gala e cena a base di prodotti tipici pugliesi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes