direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada: “Sapori di Puglia” a Vancouver, New Westminster, Kelowna, Edmonton e Winnipeg

MANIFESTAZIONI
Dal 4 al 12 aprile. Organizzata dalla Federazione Pugliese British Columbia con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Vancouver
Canada: “Sapori di Puglia” a Vancouver, New Westminster, Kelowna, Edmonton e Winnipeg
VANCOUVER – Giunta alla sesta edizione, Sapori di Puglia 2013 porterà dal 4 al 12 aprile in città del Canada occidentale e centrale -Vancouver, New Westminster, Kelowna, Edmonton e Winnipeg – la musica e i travolgenti suoni del gruppo musicale “Tarantula Garganica” oltre all’ampia degustazione di prodotti tipici pugliesi, la presenza del mastro casaro e la mostra fotografica “I colori di Bari” dei giovani artisti del capoluogo pugliese Grazia Frappampina e Junio Sportelli.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione Pugliese British Columbia con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Vancouver, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura  e l’Italian Cultural Centre in Vancouver,  la Regione Puglia (Assessorato ai pugliesi nel mondo), Puglia Sounds, C.N.I.P.A. Puglia e Sapor Società Cooperativa di Bari .
La manifestazione popolare pugliese, oltre ad essere il naturale luogo di ritrovo dei pugliesi del Canada occidentale, è un importante momento di aggregazione per tutta la comunità italiana, lieti di vivere momenti di vera e genuina italianità doc.
Tale iniziativa, in linea con le strategie di internazionalizzazione del “Sistema Puglia”, ha la finalità di promuovere le eccellenze pugliesi nel settore enogastronomico e culturali nel mercato del Canada Occidentale/Centrale e di suscitare interesse per la Puglia e per l’Italia sia nelle nuove generazioni di pugliesi che, pur avendo un legame biologico con la nostra terra, non ne conoscono la storia, le tradizioni, le bellezze paesaggistiche, la potenzialità turistica ed economica ad essa connessa, sia nella popolazione canadese, che si è sempre mostrata molto interessata al territorio pugliese. (http://www.associazionepugliese.bc.ca ). (Inform)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes