direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Campagna “In viaggio verso le aziende”: l’Inps incontra il personale della Marina Militare a Taranto

INPS

ROMA –  Nell’ambito della campagna di comunicazione Inps “In viaggio verso le aziende” la Direzione regionale Puglia – informa l’Istituto di previdenza – con la collaborazione della Sede provinciale di Taranto ha realizzato un articolato evento incontrando la Marina Militare a Taranto nei siti del Comando Marittimo Sud, che rappresenta sul territorio una realtà significativa con circa 10.000 dipendenti militari e 5.000 dipendenti civili.

Nell’ottica – prosegue la nota – di poter essere vicini alle esigenze previdenziali del personale, si sono tenuti nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre 2019, rispettivamente presso l’Auditorium dell’Ospedale Militare, la Galleria Meridionale del Castello Aragonese e presso l’Auditorium della Stazione Navale Mar Grande dei workshop, condotti da esperti funzionari  dell’Inps su alcune prestazioni di maggior interesse quali la posizione assicurativa che è costituita dalla contribuzione versata durante tutta la vita lavorativa fino ad esporre il quadro normativo attuale del sistema pensionistico e del trattamento di fine rapporto, oltre ad un excursus sui vantaggi e benefici delle prestazioni di credito e welfare per i dipendenti pubblici.

In considerazione dell’attenzione dell’Inps per le iniziative di vicinanza a cittadini e imprese, siano essi utenti deboli con “Inps X Tutti”, siano aziende private o pubbliche che hanno bisogno di consulenza l’Inps scende in campo con stazioni mobili e itineranti.

Quindi – comunica ancora l’Inps – nelle giornate del 5, 6 e 7 novembre 2019 è stato presente in Piazza Carbonelli nei pressi del Palazzo dell’Ammiragliato una stazione mobile e grazie alla disponibilità degli esperti della Sede Inps di Taranto è stato fornito un servizio di consulenza personalizzata a circa 1.000 dipendenti della Marina Militare che si erano prenotati durante i workshop.

Il direttore regionale Maria Sciarrino ha dichiarato: “Aver portato il contributo dell’Inps verso una grande istituzione come la Marina Militare rappresentativa per la Città di Taranto e per tutto il Sud Italia ci riempie di grande soddisfazione. L’auspicio è quello di aver potuto raggiungere un’ampia platea di lavoratori che si sono mostrati fortemente curiosi di approfondire le tematiche previdenziali vista la partecipazione e l’interesse mostrato”.

Il comandante marittimo Sud, l’ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, ha riportato “quando il direttore regionale dell’Inps ci ha prospettato l’opportunità di essere il primo Ente pubblico a fruire di questo modo innovativo offerto dall’Inps di dialogare con l’utenza, l’abbiamo subito accolta, consapevoli che sia prerogativa della F.A. di mettere nelle migliori condizioni il personale dipendente e informarlo sugli aspetti cruciali come quelli relativi alla situazione assicurativa e previdenziale”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform