direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Call for application per la terza edizione del Programma UNYD Italia

INIZIATIVE

Fino al 14 giugno la domande per partecipare alla 74ma Assemblea Generale dell’Onu grazie all’iniziativa promossa dalla Sioi in collaborazione con il Maeci

ROMA – La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale organizza la terza edizione del Programma UNYD Italia, che consentirà a due giovani di prendere parte alla 74ma Assemblea Generale dell’Onu.

Attraverso una selezione, cui ci si può iscrivere fino al 14 giugno 2019, verranno scelti una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale, da settembre 2019 a settembre 2020.

Lo UN Youth Delegate Programme prevede, infatti, l’inclusione di giovani presso le missioni diplomatiche nazionali all’Onu ed è attivo in 37 paesi.

Il mandato dei “Giovani Delegati” è di rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 74ma Assemblea Generale dell’Onu. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della Sioi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes