direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brisbane: il Console d’Italia Salvatore Napolitano incontra il Sindaco Graham Quirk ed il Sindaco designato Adrian Schrinner

RETE CONSOLARE

BRISBANE – Proseguono gli incontri di presentazione con le autorità locali per il Console d’Italia a Brisbane Salvatore Napolitano, che  è stato ricevuto dal Sindaco della Città di Brisbane, Graham Quirk e dal Sindaco designato a partire dal lunedì 8 aprile, Adrian Schrinner. Napolitano ha ringraziato, a nome della comunità italiana, il Sindaco Quirk per il suo lavoro in favore della collettività italiana ed in genere per promuovere il multiculturalismo nei suoi 8 anni alla guida della Città di Brisbane, lavoro che è valso al Sindaco numerosi riconoscimenti pubblici negli ultimi giorni. Il Console si è poi detto felice di poter continuare a lavorare con il Sindaco designato Adrian Schrinner per approfondire le relazioni istituzionali, economiche, sociali e culturali della Città australiana del Queensland con i territori italiani.

Auspici che sono stati favorevolmente accolti dal Sindaco Quirk e dal suo successore Schrinner, che hanno riconosciuto il ruolo importante svolto dalla comunità italiana, nella sua componente tradizionale e più recente, oltre che dalle aziende italiane presenti, per la crescita e lo sviluppo di Brisbane. Il Sindaco ed il suo Vice e successore si sono altresì detti entusiasti di poter contare sul continuo apporto della comunità italiana all’agenda multiculturale di Brisbane.

Tanti anche i temi concreti nell’agenda dell’incontro, tra cui l’organizzazione di eventi di promozione nel campo dell’istruzione e della cultura da parte del Consolato in collaborazione con l’Amministrazione cittadina, tra cui una mostra fotografica sulla vita in Italia durante la prima guerra mondiale che potrebbe essere inaugurata a Brisbane il 4 novembre prossimo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes