direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, primo Workshop scientifico-tecnologico dei ricercatori italiani dello Stato di Rio de Janeiro

RICERCATORI ITALIANI ALL’ESTERO

Il 16 novembre presso la Pontifícia Universidade Católica

 

 

BRASILIA – Il 16 novembre si terrà il Primo “Workshop scientifico-tecnologico dei ricercatori italiani dello Stato di Rio de Janeiro”. L’incontro – informa l’Ambasciata d’Italia a Brasilia – si svolgerà , a partire dalle ore 15, presso la Sala del Decanato CTC della Pontifícia Universidade Católica do Rio de Janeiro (PUC-Rio – Rua Marquês de São Vicente, 225 – Decanato CTC – Ed. Cardeal Leme – 12º andar). Durante il Workshop i ricercatori italiani avranno l’opportunità di mostrare e discutere i temi e le attività di ricerca.

Interverranno: il console generale d’Italia a Rio de Janeiro Riccardo Battisti, l’addetto scientifico e tecnologico dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia e i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Brasiliana di Rio de Janeiro.

Tra gli obiettivi del Workshop: favorire la conoscenza reciproca delle linee di ricerca e di innovazione dei vari ricercatori italiani dello stato di Rio de Janeiro; incentivare lo scambio di idee per lo sviluppo di attività strategiche e collaborazioni tra ricercatori italiani e imprese associate alla Camera di Commercio Italo-Brasiliana; costituire una “massa critica” di ricercatori italiani tanto a livello Statale quanto a livello Federale (vedi ARIB-Associazione Ricercatori Italiani in Brasile) per incentivare l’edizione di bandi di cooperazione bilaterale Italia-Brasile sui temi di ricerca di interesse comune.(Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes