direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, a Belo Horizonte corso di Introduzione alla Genealogia delle Famiglie Italiane

ITALIANI ALL’ESTERO

 

BELO HORIZONTE –  Come annunciato nel giugno scorso al VII Seminario dell’immigrazione italiana in Minas Gerais (promosso da Comites e Cgie con il patrocinio del Consolato  d’Italia in Belo Horizonte) in settembre,a Belo Horizonte, si terrà un corso di Introduzione alla Genealogia delle Famiglie Italiane. Il fine è presentare gli strumenti disponibili nei media digitali per la ricerca dei documenti degli antenati delle famiglie italiane e di mostrare le forme di ricerca necessarie per ottenere informazioni più approfondite sulle loro storie e memorie.

Il corso sarà tenuto dal ricercatore Stanley Savoretti de Souza nei giorni 4, 5, 18 e 19 settembre, con il sostegno di  PUC Minas–Piazza della Libertà e del Seminario dell’immigrazione italiana in Minas Gerais . Luogo del corso è l’Auditorium del PUC Minas – Piazza della Libertà, stanza 611 (Rua Sergipe, 790 – Savassi – Belo Horizonte). Le iscrizioni, apertesi il 21 agosto si chiuderanno il 25 agosto .

L’iniziativa è segnalata da Silvia Alciati, consigliera in Brasile del Consiglio generale degli italiani all’estero e componente del Comites di Minas Gerais. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes