direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Borse di studio per l’European Forum Alpbach

GIOVANI

Le mette a disposizione Club Alpbach Senza Confini

ALPBACH (Austria) – L’associazione Club Alpbach Senza Confini mette a disposizione di giovani studenti, laureati e professionisti diverse borse di studio per partecipare al Forum Europeo Alpbach 2018 , che si terrà nell’omonima cittadina del Tirolo (Austria) dal 15 agosto al 31 agosto 2018. Il tema generale di quest’anno è “Diversity and Resilience”. Sono ammessi al concorso gli studenti universitari, i laureati, i dottorandi, i giovani lavoratori e professionisti con un’età inferiore ai 30 anni.

La scadenza del bando è il il 31 marzo 2018.

Che cos’è l’European Forum Alpbach? Ogni anno – evidenzia l’associazione – più di 800 relatori di fama internazionale, provenienti dagli ambiti della politica, delle scienze, dell’economia, della cultura e della ricerca, si riuniscono nel villaggio tirolese di Alpbach per contribuire ad un ricco programma di seminari, dibattiti e conferenze. Nel 2017 il Forum ha attratto più di 5.700 partecipanti da 100 diversi Paesi nel mondo, dei quali 720 sono detentori di una borsa di studio.

Il concorso è segnalato dall’Università degli Studi di Padova.(Per informazioni sul Forum e e sulle borse di studio alpbach.org/en ) (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes