direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Borghi lucani, le iniziative dell’Associazione dei Lucani a Roma

ASSOCIAZIONI

ROMA – L’Associazione dei Lucani a Roma, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario della sua fondazione, ha deciso di intensificare le iniziative sui borghi lucani.

“E’ un tema – sottolineano i componenti del sodalizio – a cui l’associazione dedica attenzione da tempo. E’ urgente sviluppare iniziative di promozione e sviluppo necessarie per arrestare il declino dei borghi delle aree interne, iniziative che devono partire necessariamente dalle comunità interessante ma che vanno sostenute anche dall’esterno. L’Associazione dei lucani a Roma, con uno sforzo non indifferente, ha deciso di dedicare risorse economiche, professionali e temporali proprio al potenziamento della sua comunicazione relativa ai borghi lucani mediante una comunicazione via web più sistematica e innovativa”.

“Le caratteristiche del portale borghilucani.it – precisano i componenti dell’associazione – verranno presentati a Roma durante la cena sociale di giovedì oggi  in occasione della quale ai partecipanti verrà anche distribuita una stampa dei testi messi in rete. Testimonial di questa iniziativa saranno i giornalisti Matilde D’Errico di Rai3 e Franco Rina de La7. La venosina Matilde D’Errico, con la sua trasmissione Borgo dei Borghi-La grande sfida, ha contribuito al disvelamento delle bellezze nascoste nei borghi italiani”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes