direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Borghi di Calabria. Alla riscoperta del patrimonio storico, identitario, enogastronomico”

CONVEGNI

Il 12 febbraio all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Calabresi in Europa e la Regione Calabria

BRUXELLES –“Borghi di Calabria. Alla riscoperta del patrimonio storico, identitario, enogastronomico”: è il titolo del convegno europeo in programma il 12 febbraio, ore 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (rue de Livourne, 38). Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Associazione Calabresi in Europa di Bruxelles e la Regione Calabria.

L’incontro , moderato da Luciano Gaudio, Commissione Europea, si aprirà con i saluti del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Paolo Luigi Grossi, del coordinatore scientifico del convegno Peppino De Rose, docente in Impresa turistica e mercati internazionali all’Università della Calabria (Unical), e della presidente dell’Associazione Calabresi in Europa Berenice Franca Vilardo, consultore per il Belgio della Regione Calabria

Seguiranno le relazioni di : Stefania Mancuso, docente di Archeologia all’Unical; Pietro Iaquinta, docente in Demografia Unical; Franco Rubino, docente in demografia Unical; Gennaro Convertini, presidente Enoteca Regionale Calabria; Tullio Romita, coordinatore corso di Laurea in scienze turistiche Unical.

Chiuderà l’incontro l’intervento di Orlandino Greco, consigliere della Regione Calabria con delega all’Emigrazione, che parlerà della proposta di legge regionale “Borghi della Calabria” .Al termine dell’incontro sarà offerta una degustazione  di prodotti tipici calabresi. Ingresso libero , previa prenotazione. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes