direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Biella candidata 2019 come Città Creativa Unesco

CULTURA

TORINO – E’ stato un incontro festoso e rivolto al futuro quello svoltosi in Regione il 18 luglio per presentare la candidatura di Biella per le Città creative Unesco 2019.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, gli assessori alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio, al Lavoro, Elena Chiorino, e alle Politiche sociali, Chiara Caucino, il sindaco di Biella, Claudio Corradino, l’assessore alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Franco Ferraris, e il direttore Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Paolo Naldini.

Il Consiglio direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, che si è riunito giovedì 13 giugno, ha infatti deliberato sulle candidature che entreranno nella Rete delle Città Creative e ha deciso all’unanimità di sostenere Bergamo per la gastronomia, Biella e Como per l’artigianato e Trieste per la letteratura. La sfida tra le città finaliste si giocherà a Parigi, dove Biella si presenterà come la candidata ufficiale del Piemonte, incarnandone i valori. (Donatella Actis/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform