direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bellunoradici.Net. Sono 25 i nuovi “mentori” a disposizione di studenti universitari e di IV e V superiore

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Con l’inizio del 2016 il socialnetwork Bellunoradici.net ha aperto le porte a studenti universitari e di IV e V superiore creando l’area Campus in cui potranno colloquiare con i membri della Community che si sono resi disponibili come “mentore”.

I primi risultati stanno arrivando. Nell’arco di una ventina di giorni sono infatti 25 i nuovi profili “mentori” creati. Ragazzi come Alberto Balzan, residente a Lussemburgo, che si è messo a disposizione di giovani bellunesi, ancora studenti, che sono intenzionati a intraprendere un’esperienza di studio o lavoro all’estero.

“Abbiamo pensato di dare spazio agli studenti perché sono il futuro stesso della nostra provincia”. Il commento di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Moso. Grazie a questa piattaforma emigrare nel 2016 sarà ancora più semplice. “Questo non vuol dire più facile – rimarca il direttore e coordinatore di Bellunoradici.net Marco Crepaz – ma di certo avere un supporto di un altro bellunese che prima di noi ha vissuto, o sta vivendo, un’esperienza all’estero può davvero spianarci il percorso”.

A breve inizierà una campagna di comunicazione che avrà l’obiettivo di far conoscere appieno agli studenti bellunesi le potenzialità di Bellunoradici.net, la rete dei bellunesi nel mondo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes